Abano in Veneto: come arrivare?

Abano in Veneto è una delle località termali più conosciute in Italia. Raggiungerla – e, dunque, arrivare al nostro Park Hotel – è peraltro piuttosto semplice considerato che la città è ben collegata con tutte le principali città del Nord Italia: dista inoltre solo 10 km da Padova, 40 km da Venezia, 90 km da Verona, ed è ben connessa con Torino, Milano, Trieste, Bologna e altre città italiane.

Per chi però volesse saperne di più su come arrivare ad Abano in Veneto, abbiamo di seguito riassunto alcune delle principali indicazioni che, in ogni caso, vi consigliamo di approfondire anche in compagnia del nostro personale, contattandolo qui.

Raggiungere Abano in Veneto in auto

Se si percorre l’autostrada A4 Torino – Trieste, l’uscita consigliata per raggiungere in auto in tempi rapidi Abano in Veneto è la Padova Ovest, sia che si provenga da Milano che da Venezia. Da qui è possibile proseguire per la Tangenziale ovest (Corso Australia) percorrendola in direzione sud fino alla nuova bretella per Abano. Da qui, in pochi minuti, sarà possibile giungere alla grande rotatoria all’ingresso del centro termale.

Se invece si percorre l’autostrada A13 Bologna – Padova, allora si può uscire al casello di Terme Euganee, e da qui prendere la Strada Statale 16 Adriatica in direzione Padova fino a imbroccare lo svincolo della nuova circonvallazione che conduce al centro termale.

Raggiungere Abano in Veneto in treno

Un altro modo utile per raggiungere Abano in Veneto è il treno: la stazione ferroviaria più vicina è quella di Terme Euganee a Montegrotto, sulla linea Bologna – Padova. Qui fermano tutti i principali treni e, dunque, è molto probabile che abbiate la possibilità di approdare al centro con la vostra linea preferita.

In alternativa si può scendere alla stazione di Padova, servita sulla linea Milano – Venezia. Proprio dal piazzale della stazione partono ogni 15 minuti i bus diretti per Abano (il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti). Come ulteriore opportunità c’è sempre il servizio taxi.

Raggiungere Abano in Veneto in aereo

Anche l’aereo può essere un mezzo utile per raggiungere il centro termale. L’aeroporto più vicino è quello di Venezia, dove fanno scalo tutte le principali compagnie nazionali e internazionali, anche low cost. Da qui si può giungere ad Abano con il bus Busitalia dall’aeroporto di Venezia fino alla stazione dei treni di Padova. A quel punto si potrà giungere ad Abano mediante i bus che partono dal piazzale. Gli altri aeroporti  più vicini sono quelli di Treviso e Verona.

Ricordiamo a tutti i nostri ospiti che il Park Hotel effettua anche un servizio transfer: invitiamo tutti coloro i quali fossero interessati a saperne di più a contattarci per avere maggiori informazioni sulla sua attivazione e personalizzazione.