Cure termali in convenzione ad Abano Terme

Non tutti sanno che il Servizio Sanitario Nazionale garantisce a tutte le persone delle cure termali in convenzione: nello specifico, all’interno di ogni stabilimento termale (come il nostro) sono presenti delle offerte di cure convenzionate con il SSN, erogabili tutto l’anno, e fruibili da tutte le persone che – avendone i requisiti – ne fanno semplice richiesta.

Ma come funzionano le cure termali in convenzione ad Abano Terme? E cosa serve per accedervi? Riassumiamolo insieme.

Cosa serve per accedere alle cure termali in convenzione ad Abano Terme

Per accedere alle cure termali convenzionate bisogna innanzitutto rivolgersi al proprio medico di base (o a un medico specialista) che, riscontrata la patologia cui si è affetti, potrà prescrivere con impegnativa il ciclo di cure convenzionate da farsi presso lo stabilimento termale.

L’impegnativa è dunque condizione indispensabile per accedere alle cure convenzionate: al momento della fruizione delle stesse si pagherà solamente il ticket (pari a 55 euro, ridotto a 3,10 euro per particolari categorie di pazienti).

Attualmente il Servizio Sanitario Nazionale passa ai pazienti un unico ciclo di cure termali all’anno, costituito da 12 sedute che dovrebbero essere fatte possibilmente nell’arco di due settimane.

Quali cure termali rientrano nella convenzione

Ogni stabilimento termale può personalizzare la propria offerta in convenzione come ritiene e, pertanto, chi fosse interessato a procedere con il godimento delle cure termali in convenzione ad Abano Terme è invitato a prendere contatti preventivi con il centro.

Ciò premesso, tra le cure termali convenzionate ve ne sono alcune più diffuse, come ad esempio le inalazioni, utili nelle ipotesi di patologie alle vie respiratorie, la fangobalneoterapia per trattare artrosi o fibromialgia, la riabilitazione vascolare, le cure otorinolaringoiatriche e altro ancora.

L’utilità delle cure termali convenzionate

Da quanto sopra dovrebbe essere già chiaro quale sia la grande utilità delle cure termali convenzionate ad Abano Terme, un vero e proprio toccasana contro tantissime patologie, che ha nell’acqua termale il segreto del wellness che si potrà ottenere all’interno dello stabilimento. Le acque termali contengono infatti in varia misura molte sostanze particolarmente preziose per il nostro organismo e il nostro benessere psico-fisico, e accompagnate all’azione meccanica, chimica e fisica delle piscine, costituisce un perno essenziale su cui ruotare il proprio percorso di cura.

Non è peraltro un caso che il fascino delle terme sia antichissimo e che già gli antichi romani ebbero modo di sfruttarne le numerose proprietà, ricorrendo a delle immersioni nelle acque termali calde o fredde che sfociavano in prossimità di falde naturali.

I benefici delle acque termali sono arrivati evidentemente ai giorni nostri dove, insieme ad altri servizi, sono ben conseguibili all’interno del Park Hotel: invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci qui per saperne di più sull’offerta convenzionata ad Abano Terme del nostro centro termale.